Home » News » News » Sport » Judo: Margherita Isoni campionessa regionale.

La Maddalena, 20 Novembre 2011.

Margherita Isoni (foto), figlia del Maestro Antonio Isoni, presidente dell’ Associazione Dilettantistica Judo Club La Maddalena, a Ghilarza è salita sul gradino più alto del podio, aggiudicandosi la fase finale del Gran Premio Esordienti A 2011, importante manifestazione judoistica a livello regionale.

Ghilarza è stato certamente un vero e proprio banco di prova per le giovani atlete del Maestro Isoni.

Articolato in tre fasi, infatti, viene decretato un vincitore per la Regione Sardegna per ogni categoria di peso (maschile e femminile) in base ai punti complessivamente accumulati nelle 3 gare del 26 febbraio, del 20 marzo e da ultimo del 6 novembre 2011.

Reduce dal “Trofeo Challenge de Porto Vecchio”, in Corsica, del 23 ottobre 2011, dove si era lievemente infortunata alla mano destra, la giovane judoka ha conseguito un secondo posto il cui punteggio, sommato a quello già accumulato nelle precedenti edizioni, le ha permesso di laurearsi campionessa regionale per la categoria agonistica dei 44 kg.

I successi del Judo Club La Maddalena non si fermano qui.

Nella manifestazione corsa, infatti, le atlete maddalenine hanno conquistato un argento con Marta Acciaro (48 kg), per i nati negli anni 2000 – 2001, e un argento con Asia Atria (57 kg) e due bronzi con Alice Moi (52 kg) e Margherita Isoni (44 kg) per i nati negli anni 1998 – 1999.

Grande la soddisfazione del Maestro Isoni e della giovane collaboratrice, la cintura nera Tamara Tedde, che ha conseguito il titolo di allenatrice in seguito al brillante esame sostenuto ad Alghero.

E’ appagante vedere nomi nuovi aggiungersi a nomi divenuti familiari. E’ senza dubbio indice dell’amorevole cura profusa dal Maestro Antonio Isoni, dai suoi stretti collaboratori: Tamara Tedde, Antonello Fodde, Carmelo Rosiglione e della fiducia riposta in loro dai genitori, che ogni lunedì, mercoledì e venerdì accompagnano i figli presso la palestra dell’Istituto Tecnico Nautico per gli allenamenti.

Non resta che aspettare il prossimo appuntamento domenica 27 novembre a Macomer, dove si disputerà il IV Trofeo Topolino pre-agonisti e augurarci che anche i più giovani judoka maddalenini confermino le premesse gettate dalle loro colleghe più grandi.

Addetta stampa, Margherita Scarpaci.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità