Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Sequestrato un lussuoso Yacht di 25 metri.
Guardia di Finanza
Guardia di Finanza

Sassari, 24 maggio 2013.

Militari della Guardia di Finanza di Olbia e funzionari dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Sassari hanno sequestrato per contrabbando un lussuoso yacht ormeggiato a Porto Cervo.

L’imbarcazione di 25 metri, battente bandiera delle Isole Cayman, è nella disponibilità di un importante magnate russo assiduo frequentatore della Costa Smeralda.

Gli accertamenti congiunti hanno consentito di dimostrare che l’imbarcazione, in violazione alla normativa doganale dell’Unione Europea, ha stazionato nelle acque comunitarie per un periodo superiore ai 18 mesi consentiti; trascorso tale periodo, l’imbarcazione doveva essere importata con pagamento delle imposte previste.

Sulla base del quadro investigativo rappresentato, l’Autorità Giudiziaria di Tempio Pausania ha disposto il sequestro dell’imbarcazione con conseguente denuncia per contrabbando del comandante dello yacht (un 40enne di Arzachena) e di un altro soggetto di Porto Cervo.

Il valore di mercato dello yacht è di circa 1,5 milioni di Euro; l’importo dell’imposta evasa, con relative sanzioni, è di circa 300.000 Euro.

Guardia di Finanza, Comando Provinciale di Sassari.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità