Home » News » News » Comunicati » Asl Olbia: Tutte le indicazioni per ridurre le liste d’attesa delle prestazioni ospedaliere e ambulatoriali.
ASL OLBIA
ASL OLBIA

La ASL di Olbia potenzia il Centro Unico di Prenotazione

La Asl di Olbia potenzia il Centro Unico di Prenotazione aziendale: per la popolazione sarà più facile prenotare telefonicamente, comodamente seduti da casa,  le visite nelle strutture sanitarie.

II Cup, Centro Unico di Prenotazione, è il sistema di prenotazione centralizzato attraverso il quale l’utente può, chiamando il numero 0789 53659 – 53692, oppure il numero regionale (gratuito da telefono fisso) 1533, prenotare una qualsiasi visita, sia ambulatoriale che ospedaliera, senza spostarsi dalla propria abitazione.

Contattando il Cup l’utente potrà venire a conoscenza della prima disponibilità utile sul territorio, potendo scegliere, anche sulla base della distanza, dove andare a visita.

Per prenotare un appuntamento  è sempre necessaria l’impegnativa del medico, ad eccezione delle prestazioni ad accesso diretto, quali le visite ginecologiche, l’esame del visus (per la prescrizione delle lenti), visita odontoiatrica e di neuropsichiatria infantile.

Prenotazione delle visite e pagamento del Ticket.

Visto il potenziamento del servizio, la Asl di Olbia invita la popolazione a privilegiare la prenotazione telefonica, evitando in questo modo inutili file allo sportello, e, invece, a privilegiare gli sportelli per il pagamento del Ticket.

Per ridurre le liste d’attesa, inoltre, la Asl di Olbia ricorda alla popolazione che è necessario disdire un appuntamento qualora si decida di non presentarsi alla visita programmata: questo consentirebbe agli operatori del Centro Unico di Prenotazione di riprogrammare le visite, anticipando così la visita di qualche altro paziente.

Gli utenti che usufruiscono delle esenzioni possono presentarsi direttamente alla prestazione senza prima regolarizzare la posizione al Cup.

Lo “Sportello amico” di Poste italiane.

La Asl di Olbia ricorda inoltre che il pagamento del ticket sanitario può essere effettuato anche negli Uffici di Poste italiane che ospitano al loro interno lo “Sportello amico”: per il pagamento della prestazione sanitaria è sufficiente essere in possesso di un documento di identità e della tessera sanitaria (o il codice fiscale) e ricordare la struttura sanitaria dove si è prenotato la visita.

Gli sportelli del Centro Unico di Prenotazione/Cassa Ticket della Asl di Olbia.

Centro Unico di Prenotazione di Santa Teresa, via Berlinguer. Orario: martedì e giovedì dalle 08.00 alle 13.00.

Centro Unico di Prenotazione di La Maddalena – anche cassa Ticket, via Ammiraglio Magnaghi, ospedale Paolo Merlo. Orari: dal lunedì al venerdi, dalle 08.00 alle 13.00; lunedì e mercoledì, dalle 14.30 alle 17.00.

Centro Unico di Prenotazione di Arzachenavia Jaseppa Di Scanu. Orari: lunedì dalle ore 08.00 alle 13:00; venerdì dalle 10.00 alle 13.00.

Centro Unico di Prenotazione di Tempio Pausania – anche Cassa Ticket ospedale Paolo Dettori, via Grazia Deledda, 19. Orari: dal lunedì al sabato, dalle 07.30 alle 13:00; dal lunedì al giovedì dalle 14.00 alle 16.30.

Centro Unico di Prenotazione di Olbia – anche Cassa Ticket- Struttura sanitaria San Giovanni di Dio, viale Aldo Moro. Orari: dal lunedì al giovedì, dalle 07.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 16.45; venerdì e sabato, dalle 07.30 alle 13.00 

Ospedale Giovanni Paolo II, via Bazzoni-Sircana. Orari: dal lunedì al venerdì dalle 07.30 alle 17.30, il sabato dalle 07.30 alle 13.00.

Antonella Manca (Ufficio Stampa ASL n.2).

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità