Home » News » News » Comunicati Forze dell'Ordine » Scoperti in un appartamento ingenti quantitativi di prodotti contraffatti
Capi contraffatti
Capi contraffatti

Guardia di Finanza –  Comando Provinciale di Sassari (Gruppo di Olbia).

Olbia 8 Novembre 2013.

I Baschi Verdi del Gruppo della Guardia di Finanza di Olbia hanno scoperto un appartamento sito nel centro della città gallurese all’interno del quale venivano prodotti e successivamente immagazzinati, in attesa di essere messi in commercio, ingenti quantitativi di prodotti contraffatti, in violazione della normativa del settore.

Durante la scorsa notte, i finanzieri del locale Gruppo hanno notato un trentenne di nazionalità senegalese mentre usciva da un appartamento, sito nei pressi di via Cimabue, trasportando alcuni capi palesemente contraffatti.

A quel punto, i militari hanno approfondito il controllo sia del soggetto sia dell’abitazione.

All’interno dello stabile sono state rinvenute sofisticate apparecchiature impiegate nella contraffazione di etichette e segni distintivi delle più famose griffe di moda. Le stesse venivano applicate su capi d’abbigliamento di dubbia fattura e sconosciuta provenienza.

Nell’arco della perquisizione sono stati rinvenuti più di 150 capi d’abbigliamento muniti di etichette e marchi falsificati e pronti per essere immessi in commercio, mentre circa 800 etichette e marchi erano pronti per essere applicati su altrettanti capi d’abbigliamento.

Sono state inoltre sottoposte a sequestro due macchine per cucire che, attraverso files caricati con comuni chiavette USB, erano in grado di riprodurre i marchi e le etichette delle più famose case di moda.

Le attività di indagine hanno quindi permesso ai finanzieri di scoprire uno dei luoghi dove si riforniscono i soggetti che ad Olbia sono dediti a questo tipo di commercio illegale.

Il soggetto che deteneva il materiale è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, mentre ulteriori accertamenti sono ancora in corso per verificare la presenza di ulteriori responsabili.

L’operazione odierna rappresenta l’ennesimo risultato del Corpo nella specifica materia, e si inquadra nella quotidiana opera di controllo economico del territorio svolta dalla Guardia di Finanza.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità