LaMaddalena.TV ADV
Home » News » News » Politica » Al via le bonifiche nell’Ex Arsenale Militare di La Maddalena?

Bonifiche Ex Arsenale La Maddalena

di Massimiliano Marras

Oggi Giovedì 10 Aprile 2014, nel palazzo dell Regione Sardegna, a Cagliari, è stato firmato il protocollo di intesa tra il Ministero dell’Ambiente, la Regione e il Comune per l’insediamento del comitato tecnico di coordinamento.

Il protocollo firmato punta a rimodulare il progetto predisposto dal dipartimento della protezione civile statale, approvarlo ed eseguirlo oltre che effettuare nuovi rilievi sulle aree esterne alla darsena.

Come aveva annunciato Angelo Comiti, sindaco di La Maddalena, il comune sarà il soggetto attuatore e la Regione fornirà il supporto tecnico e amministrativo. All’incontro erano presenti l’Assessore Regionale all’Ambiente, Donatella Spano, il Sindaco Comiti e il Dirigente dell’Area Tecnica Ing. Gian Nicola Cossu.

Al gruppo di lavoro oltre alla Regione, Comune e Ministero dell’Ambiente parteciperà anche l’ente regionale dell’Arpas. Secondo quanto stabilito il primo incontro avverrà il 24 Aprile c.a.

L’isola di La Maddalena aspetta da molto tempo la bonifica, azione fondamentale per consentire alla cittadina sarda di poter rilanciare il proprio potenziale turistico e riacquistare le aree portuali bloccate da anni.

In allegato il documento ufficiale. Cliccate per ingrandire.

stampa--la-maddale-def_ultima-versione

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Opportunità di Lavoro in Smart Working

Stiamo cercando professionisti dinamici e motivati per collaborare da remoto con disponibilità immediata. Offriamo un ambiente di lavoro flessibile e stimolante, con opportunità di crescita e valorizzazione delle competenze. Se sei interessato a entrare a far parte del nostro team, contattaci per maggiori dettagli.

Seguici sui nostri canali social

Siamo attivi sulle principali piattaforme per tenerti sempre aggiornato con news, approfondimenti e contenuti esclusivi. Connettiti con noi su:

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità