Home » News » News » Caos sulla presentazione delle liste. Solo una corretta.

Giornate movimentate presso l’ufficio elettorale. Come previsto dalla Legge il termine ultimo per la consegna delle liste era sabato alle 12:00.

Alla corsa dell’ultimo minuto si sono presentate due liste, quella dell’attuale maggioranza guidata dalla capo lista Gulino (Progetto Isole) e quella del tunnel guidata dall’Ing. Manconi (Non solo Tunnel).

Quest’ultima sembrerebbe aver consegnato la lista fuori tempo massimo. Sia la lista “Progetto Isole ” (Gulino) che “Maddalena Domani” (Giudice) hanno erroneamente computato fra le 6 donne anche il capo lista non rispettando quindi la percentuale prevista dalla legge per gli equilibri di genere ravvisabile in 1/3 dei candidati.

Tutta la documentazione è stata esaminata dalla commissione elettorale fino a tarda notte. Il verdetto è stato glaciale: inammissibilità della lista “Non solo Tunnel” e per chi ha interpretato male la norma sulle quote di genere, verranno esclusi alcuni candidati fino al raggiungimento del giusto rapporto.

Saranno esclusi dalla competizione elettorale a causa degli errori: Bussu, Celli e Ronchese per la lista “Maddalena Domani” (Giudice) e Ciucci per la lista “Progetto Isole” (Gulino).

Si attende fra poche ore la pubblicazione ufficiale.

M.M.

Massimiliano Marras

Ristorante a La Maddalena

Pubblicità

Vuoi collaborare con noi?

Entra nel team di lamaddalena.TV

Si cercano professionisti che lavorino da remoto (smart-working) con disponibilità immediata.

lamaddalena.TV su Instagram

Connection error. Connection fail between instagram and your server. Please try again

Il primo Stazzo a La Maddalena

Pubblicità

Pubblicità