Quasi conclusa un’altra opera dell’amministrazione Lai, l’intervento è stato pensato non solo per riqualificare un’area totalmente degradata, ma anche per realizzare un’opera dall’ importate funzione sociale.
Come la pallacanestro, lo streetball è nato negli Stati Uniti d’America nei quartieri poveri, dove i ragazzi che non avevano la possibilità di entrare in una squadra si riunivano nei numerosi campetti sparsi nelle città americane per giocare.
Il Sindaco Fabio Lai, nella distribuzione degli obiettivi assegnati ad ogni componente della maggioranza, aveva affidato l’incarico al delegato allo Sport Milena Orrù che ha seguito nel dettaglio tutti gli aspetti relativi a questo progetto. Lo Street porta i colori dei Los Angeles Lakers Squadra dell’MBA nella quale ha giocato Kobe Bryant.
L’attesa per questo progetto, seguito dal delegato allo sport Milena Orrù, è strepitante da parte di tutti gli sportivi che non vedono l’ora di cimentarsi nelle classiche partite 3 contro 3 previste per questo stile.
M.M.