Capitaneria di Porto- Guardia Costiera La Maddalena.
La Maddalena, 21 Luglio 2011.
Comunicato Stampa.
Nel pomeriggio di oggi, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di La Maddalena è stata impegnata nel prestare soccorso ad un bagnante italiano di 50 anni che, avventuratosi a piedi sino alla spiaggia di Cala Coticcio (Isola di Caprera), si procurava un trauma alla caviglia sinistra che rendeva impossibile per lo stesso riguadagnare la strada principale.
La centrale Operativa di “Guardia Vecchia”, allertata da una richiesta di soccorso pervenuta telefonicamente tramite la Centrale Operativa del 118, disponeva l’immediato invio in zona della Unità Costiera di Guardia – Motovedetta SAR 870 che, con il personale paramedico della Croce Verde di La Maddalena a bordo, dirigeva rapidamente verso Cala Coticcio.
Giunti sul posto, il personale paramedico provvedeva al primo soccorso dell’infortunato che veniva subito dopo imbarcato sulla Motovedetta SAR CP 870 per il successivo trasporto presso il porto di Cala Gavetta, Isola di La Maddalena, per il successivo trasporto presso l’Ospedale Civile locale.
L’operazione di soccorso, perfettamente riuscita, ha messo in evidenza le ottime capacità di cooperazione tra i diversi Enti coinvolti nell’intervento.
Nella foto, in allegato, scattata dal personale di Bordo, il luogo dell’intervento.