Legione Carabinieri “Sardegna” – Reparto Territoriale di Olbia.
Nucleo Operativo e Radiomobile.
Olbia, 25 Ottobre 2011.
COMUNICATO STAMPA
Nella giornata di ieri, in Olbia, al termine di appositi accertamenti, sono state deferite due persone (M.G. e D.G., rispettivamente classe ’58 e ’73), per aver tentato di porre in commercio mitili con etichettature falsificate nella data.
L’attività è stata condotta dai Carabinieri della Motovedetta d’altura classe 800 “Principato” che, da alcuni giorni, stanno dando luogo a mirati controlli sull’esercizio del commercio ittico, particolarmente rivolti alle imprese stabulari.
Nello specifico, durante tali controlli sono stati individuati circa cento chilogrammi di mitili che avevano indicata, sull’etichetta prevista, una data di confezionamento corrispondente a quella del giorno successivo al controllo stesso, in tale modo palesandosi l’evidenza della frode.
Il materiale così scoperto è stato sottoposto a sequestro ed ora si cercherà di comprendere, anche, se sussista la corrispondenza sull’origine di tali mitili e quale destinazione avessero, ivi compresa l’ipotesi dell’eventuale vendita a ristoranti locali.
IL COMANDANTE
(Cap. Alessandro Dominici)